Spazio Libero nasce nel 2014 su progetto di Carmelo e Daniele Carpinteri con lo scopo di creare un “laboratorio della mente e del corpo”, un luogo appunto in cui promuovere attività del benessere rivolte a tutte e a tutti.

 

Spazio Libero è luogo in cui si valorizzano le potenzialità dello sport come strumento di crescita della conoscenza e della socializzazione per promuovere, attraverso le attività corporee, il mantenimento della salute e il miglioramento della qualità della vita.

 

Spazio Libero è luogo di attività ricreative e culturali a favore di un migliore utilizzo del tempo libero, e ha l’obiettivo di aggregare le persone e costruire un rapporto propositivo con le Istituzioni presenti sul territorio, creando reti con le associazioni e gli operatori culturali a ogni livello.

 

Le attività didattiche e di formazione che sono ormai la nostra storia, hanno il pregio, grazie alla competenza dei nostri docenti e agli spazi di pratica ampi e accoglienti, di facilitare il miglioramento del benessere personale. In questo anno particolare, ancor di più, abbiamo tanti corsi in tante discipline, le più diverse e adeguate all’esigenza di ognuno. Siamo un centro polivalente aperto al territorio dotato di grandi sale benessere, laboratori per la didattica e spazi attrezzati per incontri individualizzati.

 

Troverete tutti i programmi su questo sito ma la nostra segreteria è sempre disponibile a dare le informazioni più dettagliate e ancora meglio sarà, provare un’attività e sceglierla dopo averla sperimentata.

 

Non possiamo prescindere dagli strumenti informatici, dal web e dall’uso intenso ma garbato dei social per promuovere le nostre iniziative, la qualità dei nostri docenti e dare continuità ad una idea di luogo accogliente, tranquillo, sicuro, che Spazio Libero ha affermato negli anni. Crediamo altresì che l’esperienza e la voce di tutti i nostri amici sarà motivo di forza per il progetto che vogliamo affermare: Star bene e far stare bene con proposte semplici e naturali.

Buon inizio a tutte e a tutti