Il nuovo corso di Postural Dance unisce due discipline: la Ginnastica Posturale, che pone l’accento sulla mobilità articolare e il recupero della respirazione fisiologica, e la Biodanza, che facilita la riscoperta in musica del proprio stile di movimento, della propria creatività.

In molti richiediamo oggi ad una pratica corporea, non tanto il raggiungimento di un “fisico ideale”, quanto l’aiutarci a contro-bilanciare lo stress, a liberarci dalle tensioni fisiche e emotive, a farci sentire più fluidi e rilassati.

Gli incontri di Postural Dance prevedono sequenze di rilassamento e miglioramento della mobilità articolare, e la sperimentazione di semplici sequenze di movimenti che provengono da varie danze tradizionali e tribali.

Questi movimenti sono stati selezionati perché facilmente accessibili a tutti e, al tempo stesso, perché hanno effetti fisiologici sul nostro rinnovamento organico; durante le sessioni di pratica ci accompagneremo con musiche scelte per l’armonizzazione dello nostro stato energetico.

Ci muoveremo ognuno a partire dalla propria condizione, senza limiti di forma fisica o di età, senza tecnicismi e passi da imparare: nei nostri incontri sarete invitati a sperimentare il “corpo in musica” in maniera spontanea, per sviluppare, ognuno con i suoi tempi, la propria espressività.